• Vasco Rialzo

Ibiza e i suoi deejay leggenda

L'estate ha appena chiuso i battenti nella mia amata Ibiza e con lei anche le grandi discoteche famose in tutto il mondo. Protagonisti indiscussi sono i deejay che lavorano sull'isola e che hanno contribuito alla sua intramontabile immagine

E allora ecco una carrellata di quelli che veramente hanno costruito questo volto musicale di Ibiza, rendendola meta indiscussa e ambita per le innovazioni, le sperimentazioni e il successo della musica elettronica declinata in tutte (o quasi) le sue manifestazioni. Iniziamo da Jose Padilla con questo stupendo live set.

Proseguo con il leggendario Dj Alfredo, ripreso in questo filmato di appena un minuto durante una sua esibizione allo Space.

Immancabile e straordinario è il mitico Carl Cox che, oltre alla sua nota simpatia, ha un visione musicale davvero eccezionale e sempre innovativa.

Impossibile non citare poi il geniale Pete Tong e la sua insaziabile creatività musicale, che lo ha reso un autentico "eroe" della scena ibizenca.

Insieme a questi nomi che hanno scritto la storia della musica elettronica proprio dai magici luoghi di Ibiza, se ne possono aggiungere tanti altri perché la lista è potenzialmente infinita. Io però faccio la mia scelta e, a seguire, vi propongo altre colonne portanti dell'incredibile palcoscenico ibizenco. Ecco a voi Paul Oakenfold...

... e Steve Lawler...

... e Luciano...

... e infine Dave Pearce. Per ora basta così, gli altri venite a conoscerli con me l'anno prossimo, io il volo per Ibiza l'ho già comprato.