• Vasco Rialzo

AIRE Ancient Baths: un’esperienza da non perdere a Siviglia

Un’imponente cattedrale, tante chiese e case-palazzo, monumenti ricchi di storia, rigogliosi parchi e un grande fiume dal nome arabo. Queste sono solo alcune delle cose da vedere a Siviglia, meravigliosa città andalusa dove si possono vivere esperienze indimenticabili. Una che considero imperdibile e che vi consiglio caldamente è fare visita ai bagni termali di AIRE, un luogo segreto e magico in pieno centro città che evoca l’antica tradizione delle terme romane, greche e ottomane.

Prendersi un paio d’ore e immergersi nella acque termali di AIRE permette di dare un tocco insolito alla vostra vacanza a Siviglia, regalandovi un momento di relax e pace assoluta.


MA DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO MERAVIGLIOSO? NEL QUARTIERE PIÙ ANTICO E AFFASCINANTE DI SIVIGLIA


Andarci è facile: questo straordinario centro benessere si trova a poca distanza dalla cattedrale, nell'omonima stradina Calle Aire (al numero 15) dell’antico barrio di Santa Cruz. Appena arrivati, rimarrete incantati già solo dalla bellezza della casa-palazzo di AIRE, un edificio in pieno stile mudéjar con una storia di almeno cinque secoli. Ma il bello deve ancora venire.


UN'ESPERIENZA TANTO MAGICA QUANTO DESIDERATA, PERCIÒ LA PRENOTAZIONE È (QUASI) OBBLIGATORIA!


Facciamo un passo indietro per due consigli “tecnici”. Vi suggerisco di prenotare anticipatamente la vostra esperienza sul sito di AIRE. Soprattutto nel fine settimana, c’è il rischio che non vi sia disponibilità e sarebbe un peccato dovervi rinunciare. Potrete scegliere tra diverse esperienze, da quelle più semplici a quelle più particolari. Con voi dovrete portare soltanto un costume da bagno, al resto ci penserà lo staff di AIRE, che vi spiegherà come funziona e vi darà tutto ciò che occorre.


ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE IN PIENO STILE ANDALUSO


Una volta entrati nella casa-palazzo, attenderete qualche minuto nel favoloso patio andaluso, un ambiente accogliente e suggestivo in cui stile e architetture romane si fondono a quelle arabe. Approfittate per bere acqua fresca e un po’ di tè speziato, davvero squisito e piacevole.


LA SALUBRITÀ DEI BAGNI TERMALI, IMMERSI IN UN ELEGANTE GIOCO DI LUCI, PROFUMI E ATMOSFERE SENZA EGUALI


E poi, finalmente, entrerete negli antichi bagni termali di AIRE. Sarete accolti in sale silenziose e incantevoli, situate sottoterra a mo’ di magiche grotte, piacevolmente illuminate solo da candele e lanterne, dove godrete di acque curative e benefiche, ora fredde ora calde, ora dolci ora salate. Per me è stato un autentico trionfo di sensazioni, che ho vissuto senza tempo nell'abbandono mentale e fisico più profondo. Sì, confesso che sono malamente scivolato passando da una vasca all’altra, almeno un paio di volte a conferma della mia incurabile goffaggine, ma neanche questo ha potuto alterare la bellezza della mia esperienza.


SE UN BAGNO TERMALE NON VI BASTA, APPROFITTATE DI MASSAGGI FAVOLOSI E DI TANTO TANTO... VINO ROSSO!


Un’esperienza veramente straordinaria, resa tale non solo dai bagni termali, ma anche da una ricca selezione di massaggi e, per i più curiosi, da un particolare bagno nel vino rosso, unico come effetto tonificante e rigenerante. Date un’occhiata alla pagina Facebook di AIRE , al profilo Instagram o ai video su Vimeo per rendervi conto di cosa sto parlando. Una cosa pazzesca, ve lo assicuro.


SIVIGLIA DALL'ALTO VI LASCERÀ SENZA PAROLE, MA COME FARE? SEMPLICE, BASTA ANDARE IN TERRAZZA E GODERSI IL PANORAMA...


Bene, penserete che la vostra esperienza finisca qui. Non è così, invece. Perché manca ancora la ciliegina sulla torta. La terrazza. Da acque sotterranee a lume di candela passerete ad acque rivolte al cielo e illuminate dal sole, immersi in una piscina a sfioro da cui potrete ammirare tutto lo splendore di Siviglia, che si slancia verso l’alto con le sue strabilianti architetture. Sorseggiando un buon bicchiere di vino o un esotico cocktail, naturalmente.


SIVIGLIA? SÌ GRAZIE, MA CON MIBARCELONA TOURS!


Se avete voglia di visitare Siviglia insieme a noi, date un’occhiata alle esperienze che proponiamo per ottobre. Quale migliore occasione per farsi anche un bagno termale all’AIRE? (e magari scivolare in compagnia di Vasco Rialzo...).

Spazio social

#mibarcelonatours

#vascorialzo

#beaire

#siviglia